fotografia

Simona Scardicchio

Simona Scardicchio è funzionario del Ministero dell’Economia e delle Finanze, in servizio presso la Ragioneria Territoriale dello Stato di Bari. Ha maturato una solida esperienza nell’ambito giuridico-amministrativo, con particolare riferimento al funzionamento della Pubblica Amministrazione e alla normativa di settore.

Già avvocato, è laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti e ha conseguito un Master universitario di secondo livello in “Strategie organizzative e di innovazione nella Pubblica Amministrazione”, approfondendo i profili organizzativi, contabili e giuridici dell’azione amministrativa. Il suo percorso formativo e professionale coniuga competenze teoriche e operative, sviluppate sia nell’esercizio della libera professione sia nell’attività svolta all’interno dell’amministrazione statale.

E’ autrice del contributo di carattere giuridico e saggistico, contenuto nell’opera “La controversa riforma De’ Stefani del 1923”, nel quale ha analizzato l’evoluzione normativa e i riflessi istituzionali dell’ammodernamento dell’azione amministrativa in materia di contratti pubblici. La sua attività di studio e di scrittura è orientata all’analisi del diritto pubblico e amministrativo, con attenzione ai processi di riforma e al moderno ruolo delle istituzioni.
Contatta Simona
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Simona
sitofacebookinstagramtwittertiktoklinkedinyoutubeblog personale
Le ricerche di Simona
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmedwebofsciencesemantic scholar
Curriculum di Simona
CVWikipedia
Pubblicazioni
beautifulminds marchio editoriale di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004