Laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Allergologia ed Immunologia Clinica e Dottore di ricerca in Scienze Materno-Infantili e Ginecologia Oncologica (Università degli Studi di Roma “La Sapienza”). Assistente Universitario con Nomina Rettorale presso la Cattedra di Igiene e Medicina Preventiva della Facoltà di Medicina dell’Università di Belgrado. Borsista del Governo Italiano per la partecipazione a progetti di ricerca d’interesse nazionale ( “La Sapienza”, Roma).Medico ricercatore presso l’IRCCS “L. Spallanzani” e coordinatore dei seguenti progetti: “Donna in gravidanza con infezione da HIV in terapia antiretrovirale e salute del neonato”,“Registro TDM in gravidanza” e “Genitorialità informata: Costituzione di una rete di informazione ed assistenza per coppie sieropositive discordanti e non con desiderio di genitorialità”. Membro del Comitato per la Biosicurezza e Biotecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Investigator per il Progetto multicentrico internazionale “Study on Pharmacokinetics of newly developed ANtiretroviral agents in HIV- infected preg-NAnt women – PANNA”.
Dirigente Medico presso l’Ufficio Centro Studi dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) fino al novembre 2012. Dal 2011 al 2013, Sherpa del Membro Italiano dello Steering group del progetto “European Innovation Partnership on Active and Healthy Ageing”.
Attualmente Dirigente Medico presso Ufficio di Farmacovigilanza, Esperto AIFA per le problematiche relative all’utilizzo dei farmaci in gravidanza, Membro del Gruppo di lavoro per la campagna di comunicazione “Farmaci e gravidanza” AIFA, Esperto dell’ Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ed Italian Alternate Member del “The Pharmacovigilance Risk Assessment Committee (PRAC-EMA)”. Autore di numerosi articoli scientifici e referee per riviste internazionali.