Noelia Noemí Jiménez Fanjul
Noelia Jiménez-Fanjul è Profesora Ayudante Doctora del Dipartimento di Matematica, nell’area della Didattica della matematica, della Universidad de Córdoba, in Spagna. È dottoressa in Educazione alla Universidad de Córdoba, con una tesi incentrata nell’analisi della produzione scientifica nell’educazione matematica.
Lavora nel Dipartimento di Matematica dal 2010, esercitando la docenza nei gradi di Educazione infantile e primaria, nonché nel master universitario di formazione del personale docente nel grado di istruzione secondaria, nel campo della matematica. Le sue principali tematiche di ricerca all’interno dell’educazione matematica sono: Analisi della scienza e bibliometria; Storia delle matematiche e dell’educazione matematica; Attitudini e credenze verso le matematiche; formazione del corpo docente.
Attualmente fa parte del gruppo di ricerca del progetto nazionale “La enseñanza de las matemáticas en España en el Siglo XVIII. Descripción y análisis comparado de libros de texto” (EDU2016-78764-P), e del progetto “Diagnóstico del papel de la mujer respecto a la investigación en la UCO: producción, gestión y liderazgo”, ad esempio.
Le sue pubblicazioni: Scholar • ResearchGate • ORCID• Dialnet
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.