bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Myriam Ambrosini

MYRIAM AMBROSINI è nata a Roma dove risiede. Dopo la Laurea in Lettere Moderne (Università La Sapienza di Roma), ha iniziato la sua carriera letteraria con la pubblicazione della Silloge poetica “Porti Lontani”, finalista al concorso “Poesia Camaiore”.
In seguito ha pubblicato il romanzo “Adàmas”, favola allegorica per adulti e bambini.
Nel 2012 ha pubblicato il romanzo “IL BESTEMMIATORE”, vincitore, per l’anno 2013, del 1° premio, sezione libro edito, per il concorso “È tempo di cultura”.
Nel 2018 ha pubblicato “UN CUORE ALTROVE” (edito da Kimerik) con l’acquisizione di ottime recensioni, sia della Rivista di arte e cultura “Inchiostro”, che della rivista “Tempi”, in lingua italo/corsa, intenzionata a curarne una traduzione in lingua francese.
Il suo ultimo romanzo pubblicato (Porto Seguro, Casa editrice non a pagamento) è “PHANTAZO”, a sua volta destinatario di diverse positive recensioni (Rivista “Interventi nella società” ed il quotidiano “Latina Flash”) e la cui presentazione è avvenuta a cura e con il patrocinio del Comune di Sermoneta.
Attualmente collabora con la rivista di approfondimento culturale “Cultura Oltre”, con un suo spazio dedicato (Divagazioni letterarie). Saltuariamente presta dei suoi contributi al blog “La Zona Morta” ed al sito letterario “Racconticon”.
Ha fatto parte di diverse Giurie scrutatrici e premiatrici (Premio “Vitularia” 2021), tra cui quella di “Parole in movimento” – Fonopoli – a cura di Renato Zero.
Contatta Myriam
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Pubblicazioni
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004