José María Tomás Llavador
José María Tomás Llavador ha un dottorato di ricerca in Architettura presso l’Università Politecnica di Valencia Cum Laude e è professore presso il Dipartimento di Pianificazione Urbana della Facoltà di Architettura.
È stato relatore a conferenze internazionali e forum professionali a Washington, Liverpool, Istanbul, Palermo, Bologna, Roma, Lisbona, Colombia, San José de Costa Rica e San Salvador.
È membro del Royal Institute of British Architects, della Società colombiana degli architetti di Antioquia e membro dell’area edilizia e pianificazione urbana del consiglio di amministrazione di Tecniberia (l’associazione delle società spagnole di architettura e ingegneria).
È autore dei progetti per i porti commerciali di Izmir e Mersin in Turchia e il progetto preliminare per il porto di El Callao in Perù. Ha vinto i Concorsi Internazionali per la sistemazione del nuovo lungomare di La Spezia (Italia) e per la progettazione della nuova Piazza della Visitazione a Matera (Italia), riconosciuto, quest’ultimo, dal Premio Internazionale di Architettura 2010 dell’Ateneo di Chicago e dal Centro Europeo per l’Architettura, il Design e gli Studi Urbani.
Il lavoro di Tomás Llavador analizza la città nel suo insieme, cercando di raggiungere uno sviluppo urbano sostenibile con un design equilibrato e armonioso in cui convivono spazi per vivere, lavorare e divertirsi. È particolarmente interessato alle opportunità di spazi trasformabili nelle aree di centralità urbana e sui waterfront cittadini.
Sia alla scala urbana che a quella edilizia, applica la commistione di usi e la creazione di spazi flessibili con una propria identità, in cui la luce naturale, gli spazi verdi per la convivenza e i materiali sostenibili sono al centro della scena.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.