Paolo Zilli
Paolo Zilli ha iniziato la sua carriera presso Zaha Hadid Architects nel 2001 lavorando al progetto del Terminal Traghetti di Salerno.
Ha collaborato a diversi progett, tra cui la Stazione dell’Alta Velocità Afragola-Napoli e il Museo Nazionale di Roma MAXXI fino a raggiungere la posizione di Senior Associate nel 2015.
Zilli ha dato il suo contributo anche ad altri progetti come le torri residenziali D’Leedon a Singapore e il progetto Esfera a Monterrey, in Messico, è stato direttore del progetto della Torre Generali e del centro commerciale a CityLife, a Milano. In particolare, la torre LEED Platinum ha stabilito nuovi standard per diversi aspetti tecnici, inclusa la curvatura a freddo del vetro sia nelle facciate singole che in quelle doppie. Zilli ha introdotto l’uso del BIM in questo progetto nel 2007 per garantire elevati livelli di precisione e una procedura completa di controllo qualità fin dalle prime fasi della progettazione. Il progetto è stato il primo dello studio di Zaha Hadid Architects ad essere supportato dalla tecnologia BIM in tutte le fasi.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.