Archeologa medievista, con una lunga carriera di attività in collaborazione con diverse università e istituti di ricerca, è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nel campo archeologico. Attualmente, oltre alla sua attività libero professionale, collabora in qualità di dottore di ricerca in Storia Moderna, con HistoryLab, centro di ricerca interdipartimentale dell’Università degli Studi di Teramo.
Dagli anni ’90 ha partecipato e diretto innumerevoli attività di scavo e di ricerca archeologica in Italia e all’estero, in particolare in Grecia, Turchia ed Ucraina. Ha collaborato alle attività di ricerca delle Università di Bari, di Matera, di Lecce, della Tuscia, di Siena, di Monpellier e del Texas.
Autrice di 25 pubblicazioni scientifiche, è stata Borsista di Ricerca della Regione Puglia, tutor del Master Interdisciplinare in Diagnosi e Conservazione dei Materiali Archeologici del CNR e del Master in Archeologia Preventiva e Management del Rischio Archeologico della LUISS Business School, e Cultore della Materia in Archeologia Medievale ed in Archeologia dell’Età Moderna dell’Università degli Studi di Lecce. Si è occupata per molti anni delle condizioni professionali nel settore dei beni culturali, è stata Coordinatore Nazionale dell’Associazione Nazionale Archeologi.
Nel 2015 è stata vincitrice della Borsa di Studio “Fabio Maniscalco” nella prima edizione del Master in Archeologia Giudiziaria e Crimini contro il Patrimonio Culturale del CSC e dall’edizione successiva è entrata a far parte del suo corpo docente.
Nel 2022 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Storia dell’Europa dal Medioevo all’Età Contemporanea presso l’Università di Teramo.
Attualmente è Consulente Tecnico d’Ufficio presso il Tribunale provinciale di Lecce, e membro di alcune Commissioni Paesaggistiche di Comuni pugliesi.
Svolge incarichi di collaborazione in qualità di archeologo esperto presso il Ministero della Cultura – Direzione Generale Musei e di progettazione per grandi Enti nell’ambito delle procedure di VIA.