fotografia

Martina Leone

Martina Leone è dottoranda presso il corso di Dottorato in Studi storici dal Medioevo all’età contemporanea dell’Università degli Studi di Teramo.
Il suo ambito di ricerca riguarda la storia dell’arte e del collezionismo in età moderna, con particolare attenzione alle dinamiche del collezionismo artistico veneziano e alla circolazione delle opere nei secoli XVII‑XVIII.
Tra i suoi contributi recenti, studi come Taste and Workmanship of Gold in the Work of Bartolomeo Vivarini, presentato in occasione di un symposium internazionale sul tema dell’oro nella pittura rinascimentale, e ricerche dedicate a incisori nord‑europei attivi nella laguna veneziana all’inizio del Seicento.
Ha partecipato anche a conferenze e workshop su temi di storia dell’arte, collezionismo, fortuna delle immagini e produzione artistica a cavallo tra Roma e Venezia.
Oltre all’attività di ricerca, Martina Leone è membro attivo della comunità accademica di UniTE nel settore “Studi storici dal Medioevo all’età contemporanea”, contribuendo al dibattito scientifico su patrimonio culturale, storia dell’arte e valorizzazione del patrimonio.
Contatta Martina
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Martina
sitofacebookinstagramtwittertiktoklinkedinyoutubeblog personale
Le ricerche di Martina
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmedwebofsciencesemantic scholar
Curriculum di Martina
CVWikipedia
Pubblicazioni
beautifulminds marchio editoriale di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004