Ingegnere laureato presso l’Università di Padova in Ingegneria Civile Idraulica nel 1988 e iscritto all’Albo degli Ingegneri della città metropolitana di Venezia dal 24.01.1989 alla sezione A – Settore Civile Ambientale.
Ha iniziato ancor prima di laurearsi la sua carriera lavorativa come tecnico presso il Comune di Mira (Ve). Dal 1990 al 2023 ha sempre svolto la propria attività come responsabile e dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Caorle (Ve), ricoprendo anche altre cariche quali Datore di Lavoro e Responsabile del Servizio Comunale di Protezione Civile e direttore del Mercato Ittico di Caorle.
Ha sempre svolto ruoli dirigenziali e ha portato avanti programmi europei anche in qualità di project management in progetti in cui l’ente era leader partner . Molti sono stati i ruoli e gli incarichi in qualità di collaudatore e Responsabile Unico del Procedimenti anche al di fuori dell’ente di appartenenza.
Ha assunto ruolo di commissario e di presidente in molte gare per appalti pubblici e per concorsi pubblici.
Impegnato attivamente nella rappresentanza della professione, è stato Consigliere e Tesoriere del Collegio degli Ingegneri di Venezia. Attualmente ricopre il ruolo di Consigliere e Tesoriere dell’Ordine degli Ingegneri della città metropolitana di Venezia nonché membro del Comitato esecutivo della Federazione degli Ordini degli ingegneri del Veneto.