fotografia

Simone Cresti

Simone Cresti lavora come Project Manager presso il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, un centro di ricerca dedicato ad attività di didattica e ricerca sull’Agenda 2030 e sullo Sviluppo Sostenibile, nonché al coinvolgimento del settore pubblico e privato.
È Network Manager del Sustainable Development Solutions Network Mediterranean e co-autore del “Sustainable Development Report in the Mediterranean 2020”. I suoi interessi di ricerca comprendono le politiche per lo Sviluppo Sostenibile e l’allineamento del settore agroalimentare privato agli SDGs (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile). Su questo tema, fa parte del gruppo di ricerca del progetto “Fixing the Business of Food” ed è co-autore dei report 2020 e 2021 del progetto stesso.
È stato docente di Economia Aziendale presso l’Università di Siena e attualmente è stato nominato esperto/assistente nel corso di Economia e Management del Dipartimento di Economia Aziendale e Diritto della stessa Università.
Ha coordinato il Massive Open Online Course (MOOC) “Sustainable Food Systems: a Mediterranean Perspective”, promosso dalla SDG Academy, insieme a oltre 20 altri corsi online erogati tramite la piattaforma EdX.
Insegna “Sustainable Food Systems” nel corso “Delivering EU Studies on Agenda 2030” (Jean Monnet Module 2020–2023) e “Comparative Public Policies on Sustainable Development” nel progetto di Capacity Building Erasmus “PACTUM”, in collaborazione con cinque università tunisine (2020–2023).
Contatta Simone
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Simone
sitofacebookinstagramtwittertiktoklinkedinyoutubeblog personale
Le ricerche di Simone
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmedwebofsciencesemantic scholar
Curriculum di Simone
CVWikipedia
Pubblicazioni
beautifulminds marchio editoriale di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004