Elisa Carraro è dottoranda di ricerca presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma. È laureata in Scienze dell’Educazione e in Progettazione e gestione degli interventi socioeducativi presso l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia, approfondendo nelle proprie tesi temi quali l’educazione alla fragilità e l’integrazione tra didattica digitale e ricerca.
Da cinque anni lavora presso l’Salesiani Don Bosco Mestre come pedagogista e coordinatrice delle attività educative. In questo contesto si occupa della progettazione, gestione e verifica di interventi educativi, del coordinamento del doposcuola e attività pomeridiane, della stesura di Progetti Educativi Individualizzati (PEI) e della docenza all’interno delle classi.
La sua attività didattica è focalizzata su tematiche legate al benessere digitale e alla cittadinanza consapevole, tra cui Web Reputation, identità online e prevenzione delle dipendenze da tecnologie. È inoltre co-autrice di pubblicazioni scientifiche relative all’educazione civica e all’attività del doposcuola.