Anna Maria Palermo
Biologa e Ricercatrice universitaria nel settore scientifico BIO/01 – Botanica generale, in servizio presso il Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DiBEST) dell’Università della Calabria (Rende) nel Laboratorio di Biosistematica Vegetale. La sua attività didattica è svolta nel corso di Botanica nel corso di laurea in Scienze Biologiche e nei corsi di Metodologie Botaniche e Aerobiologia per i Beni Culturali nel corso di laurea in Scienze e Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali. Membro del Collegio dei Docenti della Scuola Di Dottorato “LIFE SCIENCES” dell’Università della Calabria e iscritta alla Società Botanica Italiana.
La sua attività di ricerca segue di filoni:
— studio della variabilità molecolare in popolazioni di specie endemiche mediterranee e in particolare piante del territorio calabrese con l’utilizzo di marcatori molecolari nucleari e plastidiali;
— studio di micro e macro-organismi biodeteriogeni presenti su manufatti di interesse storico–artistico, con applicazione di tecniche colturali e molecolari per la loro determinazione; applicazione di nanoparticelle per la pulizia di manufatti di diversa origine; studio dell’aerosol biologico in ambiente museale.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.