Claudia Figliolia

Claudia Figliolia è Dottore di ricerca presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e partecipa al Master of Studies (Research Degree) presso la European Law and Governance School (ELGS), di Atene.
Ha ricevuto un assegno di ricerca nell’ambito dei Progetti di Ricerca di Interesse Nazionale (PRIN) “Legalità ed equità: il nuovo ruolo dell’art. 54 della Costituzione nella lotta alla corruzione”, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ha conseguito un Master internazionale in Global Regulation of Markets.
Tra le più recenti pubblicazioni: I rapporti con le banche centrali nazionali, in M.P. Chiti – V. Santoro (a cura di), L’Unione bancaria europea, Pisa, 2016, pp. 225-237; I limiti al recupero degli aiuti di Stato incompatibili con il mercato interno, in “Giornale di diritto amministrativo”, n. 1/2016; L’intangibilità del giudicato amministrativo e il principio di autonomia processuale degli Stati: il giudicato a formazione progressiva come soluzione di compromesso tra il principio di certezza del diritto e l’effettività del diritto europeo, in Rivista italiana di diritto pubblico comunitario, Milano, fasc. 3-4/2015, pp. 917-946.
Contatta Claudia
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Claudia
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Claudia
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Curriculum di Claudia
Curriculum Vitae
Pubblicazioni
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004