Antonella Tredicine
Insegna Materie Letterarie a Roma. Laureata in Lettere e in Discipline Etno-Antropologiche, dopo il conseguimento del Master in Filosofia e Interculturalità, è referente per l’Intercultura e la scolarizzazione degli alunni Rom presso la sede di titolarità. Nell’ambito di tale incarico ha ideato e promosso progetti di innovazione, di ricerca/azione, convegni e laboratori multiculturali anche in coordinamento con ONG e docenti dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Ha pubblicato Pier Paolo Pasolini, “scolaro dello scandalo”, Ombre Corte, Verona 2015; Un percorso a ritroso nella memoria dell’esperienza pasoliniana: da Roma a Casarsa, Ce.Ta., Roma 1995. Di prossima pubblicazione Pier Paolo Pasolini e lo sguardo del pedagogo, in A. Felice e R. Cornero, Pasolini e la pedagogia, Marsilio, Venezia 2015.
Vincitrice del concorso di poesia “Poetici orizzonti”, a cura della Rivista Culturale «Orizzonti», Roma 2001, ha pubblicato in Antologia Poetica, Pagine, Roma 2002 e in E. Menezer, Fotoscritture, Istantanee, in Antologia di immagine e poesia, a cura di D. Battaglia e S. Contessini, Lieto Colle, Roma 2005.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.