Cherubino Di Lorenzo
È docente a contratto in diversi corsi di laurea di professioni sanitarie, Master universitari e della Scuola di Specializzazione in “Farmacologia Clinica” dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Nel corso degli anni ha operato sempre nell’ambito della diagnosi e cura delle cefalee, pur occupandosi attivamente di altri settori della neurologia, in particolare la neurogenetica, la neurooncologia, la neurogeriatria, la neuroriabilitazione.
Da un punto di vista scientifico, è attualmente attivo nel campo del trattamento non farmacologico delle cefalee e del ruolo della nutrizione nelle malattie neurologiche dell’adulto e dell’anziano.
In collaborazione con il dott. Giulio Sirianni, ha creato a Roma il primo ambulatorio per il trattamento non farmacologico delle cefalee, riportando in auge la “dieta chetogenica” come terapia delle forme di emicrania e cefalea a grappolo in soggetti farmacoresistenti o affetti da sindrome metabolica.
Attualmente svolge l’attività di neurologo presso il Polo Pontino dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e di consulente neurologo presso diverse strutture provate accreditate.
È autore di 112 pubblicazioni tra articoli “peer reviewed” in extenso su riviste internazionali ed abstract.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.