bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Massimo Scaglione

Si trasferisce a Roma nel 1975. Nella capitale si diploma in scenografia all'Accademia di belle arti di Roma. Consegue un master universitario all'UCLA di Los Angeles. Di molti suoi lavori cura regia, soggetto, sceneggiatura e scenografia.
Debutta alla regia nel 1992 con Angeli a Sud, film che lo porterà alla nomination ai David di Donatello 1992 come miglior regista esordiente.
Tra il 1999 e il 2003 è stato responsabile per l'archivio audiovisivi dell'ufficio immagine e comunicazione del Comune di Roma.
Nel 2012[4] viene presentato il film La moglie del sarto con Maria Grazia Cucinotta, Marta Gastini, Alessio Vassallo e altri.
Nel 2013 riceve il premio Cittadino Illustre; si tratta di un'onorificenza data a personalità di risalto nell'ambito della cultura e dell'impreditoria.
Nel 2016 dirige il film Il mondo di mezzo con Matteo Branciamore, Laura Forgia, Tony Sperandeo, Nathalie Caldonazzo, Massimo Bonetti e altri. Si occupa della direzione anche di Alarico il re di tutti-Cosenza 410 e Figli randagi con Laura Forgia.
Contatta Massimo
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004