fotografia

Mario Costantino Benedetto Martino

Mario Martino è professore associato di Letteratura inglese presso la Facoltà di Filosofia, Lettere, Scienze Umanistiche e Studi Orientali della Sapienza – Università di Roma.
Ha pubblicato sulla poesia shakespeariana (Il problema del tempo nei sonetti di Shakespeare, Roma 1985), sulla produzione narrativa di S. Beckett (Samuel Beckett e il romanzo modernista: Murphy, Bari 2003), e sul romanzo dickensiano (Dickens e la crisi della scrittura, Bari 1996 e Oliver Twist, Palermo 2011). Ha scritto una serie di articoli su poeti (A. Marvell, Th. Hardy, T.S. Eliot, W.H. Auden, G. Ungaretti), e altri su S. Beckett e Dickens (in particolare su The Old Curiosity Shop, Our Mutual Friend, Nicholas Nickleby, Little Dorrit). Oltre ad aver tradotto in italiano Hard Times (Roma 2004) e Oliver Twist (Roma 2005), ha curato anche una edizione di Great Expectations (Roma 1998) e di David Copperfield (Roma 2004).
I suoi interessi di ricerca si accentrano sulla lirica elisabettiana–giacomiana, sul romanzo dell‘Ottocento e sul Modernismo.
Contatta Mario Costantino Benedetto
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Mario Costantino Benedetto
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Mario Costantino Benedetto
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Curriculum di Mario Costantino Benedetto
CVWikipedia
Pubblicazioni
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004