Stefano Fiorentino
Stefano Fiorentino, laureatosi con lode in Giurisprudenza nel 1990 presso l'Università Federico II di Napoli, è professore ordinario di Diritto tributario in servizio nell'Università di Salerno. Nel 1997 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in “Diritto tributario delle imprese”, discutendo una tesi concernente gli accantonamenti a riserva e perdite su crediti degli istituti di credito.
È stato responsabile di progetti di ricerca finanziati dal Miur, nonché valutatore di prodotti scientifici per l'Anvur. È componente del collegio dei docenti del dottorato dal titolo “Big data management”, presso l'Università di Salerno. È docente e componente del comitato scientifico del Master in “Diritto tributario, contabilità e pianificazione fiscale” presso l'Università Luiss Guido Carli e del Master di II livello in “Diritto tributario” presso l'Università Lumsa.
È condirettore delle seguenti Riviste scientifiche: «Diritto e processo tributario», «Il foro napoletano», «Le Corti Salernitane». È altresì componente del Comitato scientifico e/o di valutazione delle seguenti riviste scientifiche: «Rivista trimestrale di diritto tributario», «Diritto e pratica tributaria internazionale», «Rivista di Diritto Tributario Internazionale», «Innovazione e Diritto», «Il Diritto dell'Agricoltura».
Svolge assiduamente attività convegnistica, inerente sia all'approfondimento scientifico che alla formazione e all'aggiornamento professionale. È autore di tre monografie e oltre 60 pubblicazioni scientifiche.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.