Stella Feroleto è nata a Catanzaro il 14 maggio 1991
Consegue la licenza liceale col massimo dei voti presso il Liceo Classico “P. Galluppi” di Catanzaro nel 2009.
Dopo aver frequentato da uditrice il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, si laurea in canto lirico presso il Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia nel 2014.
Si laurea in giurisprudenza presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro nel 2015 con la votazione di 110/110 e la lode accademica.
Nel biennio 2015/2017 svolge la pratica forense in diritto civile presso lo studio Cacia in Catanzaro.
Nello stesso biennio consegue il diploma in professioni legali presso la SSPL dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
Sempre nel biennio 2015/2017 svolge lo stage in magistratura ex art. 73 presso il tribunale civile di Catanzaro (I sezione) conseguendo il relativo titolo con valutazione molto positiva del Giudice affidatario Dott.ssa Ninetta D’Ignazio e del presidente del tribunale Dott. Domenico Ielasi.
Nel 2018 consegue col massimo dei voti la abilitazione all’esercizio della professione forense e dal 2019 è iscritta all’albo degli avvocati di Catanzaro occupandosi di diritto penale, amministrativo e civile.
Dal 2019 ad oggi ha, altresì, frequentato i più prestigiosi corsi di magistratura, quali quello tenuto della scuola “Justowin” diretta dal Consigliere Parlamentare Serafino Ruscica e, successivamente, quello tenuto dalla scuola “jusforyou” diretta dal Presidente di Sezione del Consiglio di Stato Roberto Giovagnoli.
È ad aggi Dottoranda di ricerca del corso coordinato dal Prof. Fulvio Gigliotti in “diritto della società digitale e dell’innovazione tecnologica” presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro.