Caterina Palestini
Caterina Palestini architetto e professore associato di Scienza della Rappresentazione presso la Facoltà di Architettura di Pescara (Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti) ha condotto studi e ricerche nell’ambito del rilevamento e della rappresentazione dell’architettura.
Si è laureata con lode nel 1986, presso l’Università G. D’Annunzio di Chieti; nel 1995 consegue il titolo di dottore di ricerca in Rilievo e rappresentazione del costruito presso l’Università di Roma La Sapienza. L’attività di ricerca ha riguardato molteplici aspetti, relativi ai problemi dell’area del Disegno inerenti lo studio dell’architettura e della città. In particolare si è incentrata sull’integrazione delle metodologie di rilievo, finalizzate alle analisi riguardanti gli interventi di restauro, lo studio del proporzionamento e dei tracciati armonici in architettura e le indagini metrologiche.
Attualmente è professore associato in Disegno (ICAR17); è incaricata presso la Facoltà di Architettura dei Corsi di “Tecnologie digitali per il rilevamento architettonico e urbano” e “Tecniche della rappresentazione”.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.