Roberta Bartoletti

Roberta Bartoletti è professore associato di Sociologia della cultura e Sociologia dei consumi del Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università di Urbino Carlo Bo. Si occupa della produzione simbolica connessa alle pratiche culturali e di consumo. Tra le sue pubblicazioni: La narrazione delle cose. Analisi socio-comunicativa degli oggetti (2002); Memoria e comunicazione. Una teoria comunicativa complessa per le cose del moderno (2007); L’efficacia simbolica delle cose: forma e significato dei rituali di consumo, «Sociologia del lavoro», 2009; Il lato B delle Barbie. La rivincita dei consumatori nel social web, in Network Effect. Quando la rete diventa pop, a cura di L. Mazzoli (2009).
Contatta Roberta
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Roberta
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Roberta
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Pubblicazioni
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004

GDPR COOKIE POLICY


Per poter gestire al meglio la tua navigazione su questo sito verranno temporaneamente memorizzate alcune informazioni in piccoli file di testo denominati cookie. È molto importante che tu sia informato e che accetti la politica sulla privacy e sui cookie di questo sito Web. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra politica sulla privacy e sui cookie.

Politica sulla privacy e sui cookie

Cookie necessari
Statistiche