bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Dario Curatolo

Dario Curatolo si laurea in architettura a La Sapienza di Roma dove frequenta anche il Corso di perfezionamento in Teorie dell’Architettura. Si occupa di architettura, design e comunicazione visiva. È membro del Comitato Scientifico del Triennale Design Museum (Triennale di Milano), del comitato direttivo nazionale dell’ADI. È consigliere Lazio Aiap e delegato per il design dell’Inarch. Insegna grafica editoriale alla scuola IaD Università di Tor Vergata.
Dal 2000 è art director dell’Ordine degli Architetti e della casa dell’Architettura di Roma. Unisce architettura, design, grafica e multimedialità. In questi anni ha lavorato su diversi progetti per ridare identità a luoghi, imprese e creare nuovi oggetti. Nel 2018 è nominato Ambasciatore italiano del Design nell’ambito dell’iniziativa del Ministero degli Esteri Italian Design Day.
È curatore e progettista del Padiglione Italiano all’Hong Kong Design Week 2017 con Ice e Bodw. Da anni crea marchi e identità visiva di aziende e istituzioni. Nel 2017 ha disegnato per Istituto Luce – Cinecittà l’identità visiva del MIAC (Museo Italiano Audiovisivo e Cinema), dell’ISPI e si è aggiudicato il concorso internazionale per il rebranding dell’Università della Campania L. Vanvitelli.
Suo è il progetto dell’installazione ‘Landstories, il paesaggio italiano come progetto’ esposta nel Padiglione Italia, del quale è stato direttore artistico, alla 13ª Biennale di Architettura di Venezia nel 2012. Alla mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, 67ª e 68ª edizione (nel 2010 e 2011), ha partecipato con la fotografia e la direzione artistica di due documentari:Ward 54 e Out of Tehran. È dal 2012 al 2015 art director di ‘Fineterra’, Festival multidisciplinare sulla cultura dei paesi del Mediterraneo.
Contatta Dario
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Fotografie [4]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004