bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

José María Tomás Llavador

José María Tomás Llavador ha un dottorato di ricerca in Architettura presso l’Università Politecnica di Valencia Cum Laude e è professore presso il Dipartimento di Pianificazione Urbana della Facoltà di Architettura.
È stato relatore a conferenze internazionali e forum professionali a Washington, Liverpool, Istanbul, Palermo, Bologna, Roma, Lisbona, Colombia, San José de Costa Rica e San Salvador.
È membro del Royal Institute of British Architects, della Società colombiana degli architetti di Antioquia e membro dell’area edilizia e pianificazione urbana del consiglio di amministrazione di Tecniberia (l’associazione delle società spagnole di architettura e ingegneria).
È autore dei progetti per i porti commerciali di Izmir e Mersin in Turchia e il progetto preliminare per il porto di El Callao in Perù. Ha vinto i Concorsi Internazionali per la sistemazione del nuovo lungomare di La Spezia (Italia) e per la progettazione della nuova Piazza della Visitazione a Matera (Italia), riconosciuto, quest’ultimo, dal Premio Internazionale di Architettura 2010 dell’Ateneo di Chicago e dal Centro Europeo per l’Architettura, il Design e gli Studi Urbani.
Il lavoro di Tomás Llavador analizza la città nel suo insieme, cercando di raggiungere uno sviluppo urbano sostenibile con un design equilibrato e armonioso in cui convivono spazi per vivere, lavorare e divertirsi. È particolarmente interessato alle opportunità di spazi trasformabili nelle aree di centralità urbana e sui waterfront cittadini.
Sia alla scala urbana che a quella edilizia, applica la commistione di usi e la creazione di spazi flessibili con una propria identità, in cui la luce naturale, gli spazi verdi per la convivenza e i materiali sostenibili sono al centro della scena.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004