fotografia

Paola Berucci

Paola Berucci è nata a Roma nel 1975, città dove ha sviluppato fin da giovane una profonda sensibilità artistica e umana.
Madre di sei figli, il suo percorso è segnato da un forte impegno personale e comunitario, che si riflette tanto nel suo essere catechista di giovani e coppie, quanto nella dedizione alla relazione d’aiuto. Ha compiuto studi artistici e, guidata da un autentico interesse per la persona nella sua totalità, ha intrapreso la formazione come Consulente della Persona, della Coppia e della Famiglia.
Nel tempo ha approfondito tematiche legate alla spiritualità. Ha scritto un contributo sulla Beata Maria Cristina pubblicato nella rivista Rassegna dei Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia (2009).
Ha esplorato il disegno come strumento nella Consulenza, collaborando al volume Il disegno come narrazione di sé (Aracne, 2025).
Ha arricchito la sua formazione anche attraverso esperienze creative, tra cui un corso di dizione, recitazione e doppiaggio. Dal 2024 svolge collaborazioni con il CISPEF - Centro Italiano Studi Professione e Formazione.
La sua scrittura nasce dal desiderio profondo di accompagnare l’altro in un cammino di consapevolezza, intrecciando vissuto, ascolto e riflessione.
Contatta Paola
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Paola
sitofacebookinstagramtwittertiktoklinkedinyoutubeblog personale
Le ricerche di Paola
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmedwebofsciencesemantic scholar
Curriculum di Paola
CVWikipedia
Pubblicazioni
beautifulminds marchio editoriale di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004