fotografia

Giada Cordoni

Giada Cordoni ha conseguito nel 2002 la Laurea in Scienze Biologiche (indirizzo morfo–funzionale), pressol’Università di Pisa, discutendo una tesi di laurea dal titolo: Le funzioni del gioco e i suoi segnali:studio su una colonia di scimpanzé (Pan troglodytes)<\i> e riportando una votazione di 110/110 cumlaude.
L’attività di ricerca si colloca nel campo della sociobiologia e approfondisce i seguenti argomenti in chiaveevolutiva: comportamento di gioco e uso dei segnali (meta-comunicazione), comportamento aggressivo,dinamiche e strategie pre– e post–conflittuali, comportamenti affiliativi, relazioni gerarchiche, sviluppocognitivo. Tale attività, cui corrisponde una produzione scientifica sia presentata a Congressinazionali/internazionali che pubblicata su riviste specialistiche ISI e con IF, si svolge su animali in cattivitàallo scopo di poter raccogliere dati in condizioni controllate.
Le specie oggetto di studio sono: scimpanzé (Pan troglodytes), gorilla di pianura (Gorilla gorilla gorilla),bonobo (Pan paniscus), lupo grigio (Canis lupus lupus), cane domestico (Canis lupus familiaris) e wallaby(Macropus rufogriseus).
È membro dell’Editorial board<\i> di Datasets International<\i> (Datasets Paper in Biology–Zoology).
Contatta Giada
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Giada
sitofacebookinstagramtwittertiktoklinkedinyoutubeblog personale
Le ricerche di Giada
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmedwebofsciencesemantic scholar
Curriculum di Giada
CVWikipedia
beautifulminds marchio editoriale di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004