Luca Zecchin
Luca Zecchin, architetto (Iuav 2005) e dottore di ricerca (Unitn 2011). Architettura, città, paesaggio, territorio sono i campi di sperimentazione dove affianca l’attività progettuale e la ricerca e didattica universitaria, concentrandosi sui temi dell’innovazione di tecniche e strumenti del progetto specialmente in rapporto alle figure emergenti del marginale.
Dal 2006 è titolare di Borse di ricerca e Post-Doc presso l’Università di Trento nell’ambito dei progetti di ricerca MIUR Il progetto di paesaggio per i luoghi rifiutati e Re-Cycle Italy. Nuovi cicli di vita per architetture e infrastrutture della città e del paesaggio, di ricerche dipartimentali e conto terzi.
Dal 2010 è docente a contratto di corsi in Progettazione architettonica e urbana e Architettura del paesaggio presso l’Università di Udine e Trento. Ottiene diversi premi e riconoscimenti per progetti, ricerche applicate e in concorsi nazionali ed internazionali, ed è autore di saggi e pubblicazioni tra cui Marginal Spaces Architecture.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.