Laureata in Architettura è Dottore di Ricerca in Rilievo e Rappresentazione dell’Architettura e dell’Ambiente (SSD ICAR/17), titoli conseguiti presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Assegnista di ricerca nel 2014/2015 per lo svolgimento del programma di ricerca denominato “Indagini metrico dimensionali attraverso tecniche innovative per il patrimonio architettonico non fruibile”, responsabile scientifico Prof. Antonella di Luggo, bandito dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Urbaneco dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
È vincitrice di diverse Borse di Ricerca, ultima quella bandita dal Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Napoli Federico II, per l’attività di ricerca dal titolo Elaborazione e processamento di dati derivati da scansione laser e restituzione di modelli tridimensionali dell’Acropoli di Cuma, svolta nell’ambito del progetto PRIN 2009 Nuove strategie per la conoscenza, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio archeologico dell’area flegrea (Area disciplinare: Ingegneria civile e Architettura - cod. 08 - ICAR/17), coordinato dalla Prof. Antonella di Luggo.
È stata Docente a Contratto dal 2009 presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dal 2010 al 2015 presso il Politecnico di Milano, Scuola di Architettura e Società, dove afferisce al DIAP - Dipartimento di Architettura e Pianificazione, per il Master Design Moda & Gioiello della Fondazione il Tarì e dal 2012 presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Dal 2005 ad oggi ha partecipato stabilmente alle attività di ricerca e di didattica dei corsi afferenti al Settore Scientifico disciplinare della Rappresentazione (SSD. ICAR/17) tenuti presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Dal 2007 ad oggi è Correlatore di numerose tesi di Laurea che hanno visto come relatori la Prof. Arch. Mariella Dell’Aquila, la Prof. Arch. Antonella di Luggo e la Prof. Arch. Alessandra Pagliano. Ha tenuto seminari e comunicazioni presso Università italiane e straniere ed ha partecipato in qualità di Componente del Comitato Organizzativo a diversi Seminari di Studi e come responsabile organizzativo per l’allestimento di mostre didattiche.
Ha partecipato a numerosi Seminari e Convegni Nazionali ed Internazionali. Svolge attività di ricerca che spaziano dai temi del disegno e della rappresentazione dell’architettura, al rilievo del costruito e dell’ambiente, e dai fondamenti della geometria descrittiva alle sue applicazioni, pubblicando numerosi saggi in libri ed Atti di Convegni Nazionali ed Internazionali. Ha curato, con la Prof. Arch. Mariella Dell’Aquila, il volume Oltre l’Architettura, la Rappresentazione, (Napoli 2011) e un catalogo di sperimentazioni didattiche sulla comunicazione del progetto di architettura con gli arch.tti R. Catuogno e T. Della Corte, Rappresentazione/evocazione della forma architettonica, (Napoli 2012).