Cecilia Carrara si occupa di fusioni e acquisizioni, operazioni societarie straordinarie e contratti d’impresa.
Ha un’importante esperienza nel settore degli arbitrati, nazionali e internazionali, amministrati e ad hoc, agendo sia in qualità di avvocato delle parti che di arbitro, occupandosi poi più generalmente di contenzioso internazionale commerciale. E’ docente in diritto comparato commerciale presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Si è laureata in giurisprudenza con lode presso l’Università Luiss Guido Carli nel 1997, ha conseguito un Master in diritto comparato e internazionale privato presso la Humboldt Universität di Berlino nel 1999, e successivamente un dottorato presso la stessa Università nel 2005. E’ iscritta all’albo degli avvocati di Roma dal 2000. Cecilia Carrara è membro per l’Italia della Corte di Arbitrato ICC, della Commissione ICC e della ICC Task Force on Emergency Arbitrator Proceedings. È co-fondatrice di Arbit (Italian forum of arbitration and ADR), co-chair del gruppo di lavoro sull’arbitrato ASLA (Associazione degli Studi Legali Associati) e membro del Consiglio dell’AIA (Associazione Italiana per l’Arbitrato). Cecilia è stata nominata nella graduatoria di Who’s Who Legal Litigation 2014 e 2015 come uno dei principali professionisti mondiali in questo settore.
Cecilia è menzionata nella graduatoria di Who’s Who Legal: Arbitration 2015 e 2016 come uno tra i maggiori esperti in materia di arbitrato commerciale.
Cecilia è stata infine menzionata in Who’s Who Legal: Arbitration 2017 come uno tra i maggiori specialisti in materia di arbitrato e in Who’s Who Legal: Arbitration – Future Leaders.