Lisa Dalla Via
Lisa Dalla Via nasce come Burlesque performer nel 2006 (anno in cui balza alla cronaca per l’incursione nella metropolitana di Milano vestita da gatta), quando ancora l’arte del burlesque era appannaggio di una nicchia di appassionati.
Arriva al Burlesque coniugando la sua passione per il teatro con quella per i “vestiti della nonna” e per la sensualità raffinata degli anni 40/50.
La carriera come burlesque performer procede in parallelo negli anni al lavoro come conduttrice e inviata in diversi programmi televisivi (Rai 2, Canale 5, Italia 1, Sky, Virgin Television), come attrice di teatro (“Gli appesi”, liberamente tratto dalle opere di Pasolini, “Dialogo di una prostituta col suo cliente” di Dacia Maraini, “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, “Salomè” di Oscar Wilde e altri), come attrice di videoclip musicali, candid camera, sit-com e cinema (“Don Luca”, “Così fan tutte”, “Sexy spies”, “Mai dire candid”, “Mai dire grande fratello”, “I soliti idioti”, “Secondo tempo” e altri).
Collabora inoltre come articolista con diverse testate online (es. Stile Femminile, Autoaspillo, Leonardo) e come autrice di format per il web (es.“La senti questa voce” su MacchéTV).
I suoi spettacoli di burlesque risentono fortemente della sua formazione teatrale. Infatti accanto a spettacoli più “classici” (fan dance, balloon dance), l’artista ha nel suo repertorio spettacoli che raccontano delle vere e proprie “storie”, col linguaggio della sensualità ironica e dissacrante che caratterizza il Burlesque.
Come insegnante di Burlesque, inserisce all’interno delle lezioni elementi mutuati dal teatro, valendosi anche della sua formazione come psicologa.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.