Elio Guastalla svolge attività di scientific marketing support, marketing e gestione consociate estere nel campo della chimica fine e farmaceutica (Searle, Carlo Erba Farmitalia, Recordati), è responsabile attività internazionale e amministratore di consociate estere - settore meccanico.
Socio Fondatore di KVN-Int. (Knowledge Value Network International)specializzata nell’ erogare servizi ”hands-on” nella valorizzazione e gestione strategica delle proprietà intellettuali,In /out licensing, trasferimento di tecnologie e sviluppo del patrimonio di P.I. per l’industria, l’accademia e il singolo inventore come pure per investitori istituzionali e Business Angels (B.A.)
Membro associato di IMC (Integral Management consultancy International) un network di quasi 100 professionisti operanti, con un orientamento olistico in Europa, N&S America, W&S Africa, SEA, Emirati, capaci di operare trasversalmente e in squadra nei diversi settori merceologici e funzioni aziendali; dal marketing alle Risorse Umane (HR) e Formazione, dalla gestione del Tur-Around al M&A, dal Temporary Management all’internazionalizzazione d’Impresa e alla gestione delle Start-Up www.imc-consultancy.ch.
Membro di “Steering Committee” in progetti comunitari, e membro di Scientific Advisory Board di alcune Start-up.