Avvocato penalista. Sono responsabile del polo legale dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile (già Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping), di cui sono anche Consigliere.
Sono anche Responsabile Nazionale del Settore Scuola e Tutela dei Minori di Konsumer Italia, Associazione di Promozione Sociale. Questi ruoli mi hanno permesso di farmi sostenitrice di policy e progetti in materia di tutela dei minori, educazione digitale ed emotiva e sostegno alla genitorialità.
Ho dedicato gli ultimi anni a formarmi nel Coaching, in Gestalt Counseling, nella comunicazione strategica e nel problem solving strategico, comprese le tecniche di negoziazione e di Pnl, di cui sono Master Pratictioner, nonché nella Mediazione Familiare, studi tutti che hanno contribuito ad implementare le mie attitudini comunicative ed a sviluppare qualità di leadership, gestione delle emozioni, del conflitto e di intelligenza sistemica.
Appassionata di sport da sempre, sono profonda sostenitrice del messaggio valoriale di cui lo sport è massima espressione.