Storica dell’arte e conservatrice presso l’Istituto Croato di Restauro, attualmente vicedirettore per i Beni Mobili. Haottenuto la Laurea Magistrale (2000) e il Dottorato (2012) presso l’Università di Zagabria, Facoltà di Studi Umanistici eScienze Sociali. Ha partecipato a progetti scientifici e viaggi di studio principalmente a Venezia e in Veneto, ma anche aFirenze, Roma e Amsterdam. Docente del corso di laurea presso la propria università d’origine, oltre a ciò tiene alcunelezioni presso la Scuola di Dottorato.
All’interno dei propri lavori scientifici si è concentrata sull’arte rinascimentale e barocca, in particolare prendendo inesame dipinti e relazioni tra centri artistici, spostamenti di idee artistiche e diffusione di nuove iconografie, ma anchededicando attenzione alla tutela dei beni culturali.
Le sue ricerche sono state pubblicate in monografie, riviste scientifiche, atti di convegni e cataloghi di mostre. È curatricedella rivista specialistica Portal. Crotian Conservation Institute Annual.
Attualmente partecipa al progetto di ricerca condotto dall’Istituto d’Arte di Zagabria: Arti Visive e Comunicazione delPotere nell’Età Moderna (1450-1800): le Regioni storiche croate al crocevia tra l’Europa Centrale e il Mediterraneo,finanziato dalla Fondazione Croata di Scienze.