Aldo Moraci è specializzato in Neurochirurgia e Neurologia. Nel 1988 diventa professore associato in Neurochirurgia e successivamente professore ordinario in Neurochirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli
Sin dal 1971 ha svolto attività clinico-chirurgica e dal 1995 al 1997 è stato primario a tempo pieno del Servizio di Neurochirurgia delle emergenze del Policlinico della Seconda Università degli Studi di Napoli; inoltre dal 1997 al 2003 primario a tempo pieno del Servizio di Neurochirurgia Traumatologica della stessa Università. Attualmente come professore ordinario di Neurochirurgia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli dirige il Dipartimento assistenziale di Neurochirurgia e neuroradiologia e la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia.
È socio della Società Italiana di Neurochirurgia, membro della Commissione per le Scuole di Specializzazione presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, membro della Commissione per la Formazione Continua in Medicina presso lo stesso Ateneo, membro del gruppo di Studio di Chirurgia Spinale (SINCh) e revisore COFIN-CINECA.