Lorenzo Pignatti Morano Di Custoza
Professore Ordinario presso la Facoltà di Architettura dell’Università G. D’Annunzio – Chieti/Pescara, dove afferisce all’interno del Dipartimento IDEA (Infrastrutture Design Engineering Architettura). Svolge attività didattica principalmente nei Laboratori di Progettazione, fa parte del Collegio dei Docenti del Dottorato in Progettazione Architettonica, è responsabile dei rapporti internazionali della Facoltà e delegato per le convenzioni Erasmus/Socrates.
Svolge attività di ricerca legata alla riqualificazione e recupero dei terrain vagues e dei vuoti urbani ed al rapporto tra architettura e territorio. In questo ambito ha svolto lavori di indagine e studio sia in Italia che all’estero, organizzato seminari di progettazione, conferenze, mostre ed altre iniziative culturali e scientifiche. Più recentemente si sta occupando di aree industriali non ancora dismesse e della loro trasformazione in nuovi poli plurifunzionali e centralità territoriali.
Svolge anche attività didattica per la School of Architecture della University of Waterloo (Canada), di cui è direttore, dal 1988, dell’annuale programma didattico in Italia, il Rome Programme.
A fianco all’attività didattica e di ricerca, svolge un intensa attività professionale con studio in Roma, Ottone Pignatti Studio Associato.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.