Francesca Pagnanelli
Laurea in Chimica Industriale (Università Sapienza, 1999). Dottorato di Ricerca in Processi Chimici e Industriali (Facoltà di Ingegneria Sapienza, 2003). Ricercatore di Teoria dello Sviluppo dei Processi Chimici, Professore Associato di Teoria dello Sviluppo dei Processi Chimici.
Afferisce ai Consigli di Area Didattica di Chimica Industriale e di Nanotecnologie Industriali. È membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ingegneria Chimica dei Processi, del Centro di Ricerca interuniversitario HIGH TECH RECYCLING. È socio fondatore dello Spin-Off universitario Eco-Recycling.
È autrice di 60 lavori pubblicati su riviste internazionali (ISI), 2 brevetti europei, 3 capitoli di libri e oltre 50 pubblicazioni su atti di congressi con editore.
È responsabile di UO nei progetti Hydroweee ed Hydroweee DEMO (FPVII). È responsabile scientifico per i progetti Photorec (regione Lazio); Alghe Energetiche (Ministero Ambiente); Recupero e riciclaggio di valori metallici pregiati da dispositivi di carica di orologi da polso (FILAS).
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.