fotografia

Simona Concilio

Simona Concilio si è laureata in Chimica industriale presso la Facoltà di Scienze dell'Università degli Studi Federico II di Napoli nel 1996. Nel 1998 viene invitata all'ETH (Politecnico Federale) di Zurigo, nell'ambito di una collaborazione bilaterale di un anno su sintesi e caratterizzazione di matrici polimeriche per applicazioni in ottica non lineare, nel gruppo del Prof. U. W. Suter, Dipartimento di materiali, ETH Zuerich. Svolge inoltre, in questo periodo, attività didattica come Lab assistant in “Praktikum fur Allgemeine Chemie des 1. und 2. Semesters”.
Nel 1999 vince il Premio G. Randazzo, conferito dalla Società Chimica Italiana, sezione Campania, per la migliore tesi di Dottorato di ricerca in Chimica. La sua attività di ricerca è attualmente focalizzata sulla sintesi di sistemi polimerici, in particolare sui seguenti temi: composti organometallici fluorescenti; sintesi e caratterizzazione di biommateriali per ingegneria tissutale; sintesi e caratterizzazione di azo-polimeri per drug-delivery; progettazione e sintesi di materiali antimicrobici per applicazioni farmaceutiche.
È autrice di 50 pubblicazioni si riviste intarnazionali referate e di una serie di comunicazioni a convegni internazionali e nazionali ed è revisore per numerose riviste internazionali (ISI).
Contatta Simona
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Simona
sitofacebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Simona
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Curriculum di Simona
CVWikipedia
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004