bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Luca Molinari

Luca Molinari si laurea presso la Facoltà di Architettura di Milano nel 1992 dopo un periodo di lavoro e studio trascorso presso la Facoltà di Architettura TU Delft in Olanda e l’ETSAB di Barcellona. È Professore Associato di Storia dell’Architettura Contemporanea presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e PhD in storia e teoria dell’architettura presso la Facoltà di Architettura TU Delft (NL).
Ha tenuto workshop e conferenze presso numerose facoltà di architettura italiane e straniere ed è stato guest professor presso l’Accademia di Belle Arti, Facoltà di Architettura di Guang-Zhou (Cina).
Dal 2012 è membro del Consiglio Superiore per i Beni Culturali e Paseggistici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC). É responsabile scientifico e curatore, insieme a Simona Galateo, del programma espositivo annuale della galleria milanese SpazioFMG per l’architettura contemporanea. Curatore del Padiglione Italiano alla 12 Mostra Internazionale di Architettura, Biennale di Venezia, 2010 presenta la mostra “Ailati. Riflessi dal futuro” (26 agosto - 21 novembre 2010).
Fonda Viapiranesi srl con l’architetto Anna Barbara, studio multidisciplinare di servizi specializzato in ricerche avanzate e strategiche nel mondo dell’architettura e del design. In questo ambito collabora come consulente e curatore scientifico alla qualità dell’architettura con numerosi enti pubblici e privati. Fonda e dirige la rivista annuale «The Skira Yearbook of world architecture 2007-2008»
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004