bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Davide Conte

Nato a Venezia nel 1975, è laureato in Economia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Nel 2000 ha partecipato alla School on Latin American Economies presso la sede ONU di Santiago del Cile e nel 2003 ha conseguito il diploma del Master in Economia della Cooperazione dell'Università di Bologna.
L’attività professionale sviluppata nel corso degli anni è stata trasversale al mondo dell’Amministrazione Pubblica e delle imprese private. In particolare nel caso della Pubblica Amministrazione sono state svolte attività per conto di Amministrazioni Locali e società partecipate; nel caso delle aziende private l’attività si è concentrata sulle imprese cooperative e organizzazioni del terzo settore. Dal punto di vista operativo, l’attività si è caratterizzata su tre temi principali: programmazione, accountability/rendicontazione e analisi organizzativa. Queste attività sono state affiancate dalla ricerca nei settori delle trasformazioni economico/sociali, amministrative e organizzative.
Dall'agosto 2011 al 2015 è stato membro del Consiglio di Amministrazione dell'Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna. Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Gramsci Emilia Romagna dal 2014, fino al 2015 è stato anche membro del Consiglio di Amministrazione dell'ONG Cefa.
Ha ricoperto l'incarico di assessore Cultura e rapporti con l'Università da ottobre 2015 a giugno 2016.
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004