bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Adele Benedetta Craveri

Professore ordinario presso la Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, dove insegna Letteratura Francese.
Nata a Roma, Benedetta Craveri si è laureata nel 1969 in Lettere, indirizzo di Filologia Classica, con una tesi su La formazione del gusto neoclassico e André Chénier, sotto la direzione di Giovanni Macchia.Dal 1976 al 1986 ha diretto il programma culturale di Radiotre “Spazio Tre”, dal 1988 è stata professore associato di Lingua e Letteratura francese nella Facoltà di Lingue e Letterature Moderne dell'Università degli studi della Tuscia e, dal 2001, è professore straordinario di prima fascia. A partire dal 1 novembre 2005 si è trasferita all'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa a Napoli come professore ordinario di Letteratura francese.
I suoi interessi di ricerca sono incentrati sulla civiltà letteraria francese del XVII e del XVIII secolo, con una particolare interesse per i problemi relativi alla comunicazione, per il ruolo che vi hanno esercitato le donne, per la letteratura epistolare, per la memorialistica, il romanzo, le forme brevi.
Scrivi a Adele Benedetta
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Pubblicazioni
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004