bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Bruna Szego

Nel 1989 si laurea con lode in Giurisprudenza a Roma, presso la Libera Università degli Studi Sociali, discutendo una tesi di diritto penale commerciale.
È abilitata all'esercizio della professione forense.
Entra in Banca d'Italia nel 1990, negli uffici della Vigilanza dell'Amministrazione centrale, dove segue la disciplina nazionale e europea della finanza non bancaria e collabora alla redazione dei Testi Unico Bancario e della Finanza.
Dal 1999 svolge attività di ricerca e analisi economica del diritto presso l'ufficio Diritto dell'Economia con studi sulla governance delle imprese, sulla giustizia civile, sulla finanza per la crescita; segue le iniziative europee sul diritto societario e dei mercati finanziari; partecipa ai lavori per la riforma del diritto societario e del diritto fallimentare italiani.
Ha rappresentato la Banca in audizioni presso il Parlamento.
È stata componente e presidente di commissioni per l'assunzione in Banca d'Italia di giovani laureati
Attualmente è componente aggiunto del Single Resolution Board costituito nell’ambito del Meccanismo di Risoluzione Unico e componente del Comitato di Risoluzione istituito presso l’Autorità Bancaria Europea.Dal 26 gennaio 2017 è titolare del Servizio Regolamentazione e Analisi Macroprudenziale.
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004