bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Paolo Zilli

Paolo Zilli ha iniziato la sua carriera presso Zaha Hadid Architects nel 2001 lavorando al progetto del Terminal Traghetti di Salerno.
Ha collaborato a diversi progett, tra cui la Stazione dell’Alta Velocità Afragola-Napoli e il Museo Nazionale di Roma MAXXI fino a raggiungere la posizione di Senior Associate nel 2015.
Zilli ha dato il suo contributo anche ad altri progetti come le torri residenziali D’Leedon a Singapore e il progetto Esfera a Monterrey, in Messico, è stato direttore del progetto della Torre Generali e del centro commerciale a CityLife, a Milano. In particolare, la torre LEED Platinum ha stabilito nuovi standard per diversi aspetti tecnici, inclusa la curvatura a freddo del vetro sia nelle facciate singole che in quelle doppie. Zilli ha introdotto l’uso del BIM in questo progetto nel 2007 per garantire elevati livelli di precisione e una procedura completa di controllo qualità fin dalle prime fasi della progettazione. Il progetto è stato il primo dello studio di Zaha Hadid Architects ad essere supportato dalla tecnologia BIM in tutte le fasi.
Pubblicazioni
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004