fotografia

Vincenzo Russo

Vincenzo Russo è professore associato di Psicologia delle organizzazioni e del lavoro presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano.
Insegna Psicologia e consumi e della comunicazione da più di un decennio. Ha inoltre insegnato Psicologia dei consumi alimentari e valutazione delle preferenze sensoriali presso la laurea magistrale in Alimentazione e nutrizione umana della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano.
Dal 2007 coordina l’Osservatorio sui Consumi Alimentari e Comunicazione e dal 2010 è Direttore Scientifico del laboratorio di ricerca neuroscientifica e neuromarketing sui processi di comunicazione e consumo, Behavior and Brain Lab IULM.
Coautore di uno dei più utilizzati manuali di psicologia dei consumi, da tempo si occupa di metodologia di ricerca sul consumatore, comunicazione organizzativa e comunicazione sociale, di processi cognitivi, percettivi e di apprendimento in relazione al comportamento di consumo.
Su questi temi ha pubblicato contributi teorici e di ricerca in «Journal of Global Information Management», in «European Journal of Information Systems», in «Food Quality and Preference», in «Risorsa Uomo», e nella collana di Psicologia, Consumi e Società McGraw-Hill.
Contatta Vincenzo
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Vincenzo
facebookinstagramtwitterlinkedinyoutube
Le ricerche di Vincenzo
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmed
Curriculum di Vincenzo
Curriculum Vitae
Pubblicazioni
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004

GDPR COOKIE POLICY


Per poter gestire al meglio la tua navigazione su questo sito verranno temporaneamente memorizzate alcune informazioni in piccoli file di testo denominati cookie. È molto importante che tu sia informato e che accetti la politica sulla privacy e sui cookie di questo sito Web. Per ulteriori informazioni, leggi la nostra politica sulla privacy e sui cookie.

Politica sulla privacy e sui cookie

Cookie necessari
Statistiche