bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds

Laura Vasselli

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Sapienza – Università di Roma con una tesi in diritto privato intitolata Il mutuo indicizzato e, successivamente, il diploma di specializzazione in diritto civile all’Università degli Studi di Camerino discutendo la tesi Sponsorizzazione, dignità della persona e utilità sociale.
È titolare di incarichi accademici fin dal 1985 ed è formatore accreditato dal Consiglio Nazionale Forense.
Ha insegnato Diritto dei mezzi di comunicazione presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” (LUISS), dove ha insegnato anche Metodologia dell’analisi casistica ed è stata docente delle materie civilistiche della comunicazione nella Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini”.È iscritta all’Albo degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine di Roma dal 1986 e all’elenco speciale dei Cassazionisti dal 2000. Esercita la professione di avvocato civilista e amministrativista nello Studio Legale Laura Vasselli di cui è fondatrice e unica titolare. È giudice sportivo nazionale del CONI dal 1990.
È direttore scientifico della rivista giuridica «Temi Romana» e autore di numerose pubblicazioni, tra cui: Arbitrato sportivo, clausola compromissoria e vincolo di giustizia sportiva: profili di sintesi in «Rivista di Diritto Sportivo» (2016); Qualche riflessione in tema di privacy e sicurezza della rete in «Temi Romana» (2002); La disciplina della pubblicità ingannevole nel D.Lgsl.n.74/92 in Il Diritto della comunicazione pubblicitaria a cura di G. Corasaniti e L. Vasselli (Giappichelli, Torino, 1999); Indicizzazione nel contratto di mutuo in Indicizzazione nell’età dell’inflazione (Milano, 1988); Libertà e coerenza nelle cronache romanzate in Giustizia civile 1984.
Contatta Laura
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Pubblicazioni
Video [1]
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004