Giorgio Martellino
Giurista d’impresa con quasi venti anni di esperienza maturata sia in contesti multinazionali esteri (Abbott)che presso multinazionali italiane (Natuzzi e Cementir). Ho avuto l’opportunità di dirigere la direzione legale esocietaria delle suddette società, coordinando un team di legali interni dedicato e gestendo in autonomia unbudget specifico per lo più finalizzato al ricorso a legali esterni ai quali mi sono rivolto solo in caso di specificheattività non espletabili in house (principalmente per il contenzioso).
Ho sempre privilegiato il supporto al business partecipando proattivamente all’individuazione della miglioresoluzione in un’ottica di bilanciamento rischio/opportunità sia nelle operazioni ordinarie che in quellestraordinarie. Completano il profilo l’abitudine ad operare in contesti multinazionali avendo coordinato gli affarilegali e societari di gruppi con siti operativi esteri (ad es. Danimarca, Turchia, Egitto, USA, Cina, Malesia,Brasile e Romania), la conoscenza approfondita dei sistemi di Corporate Governance (anche di societàquotate) e la grande padronanza nell’implementazione dei sistemi di compliance aziendale (231, Sicurezza &Ambiente, Antitrust e Privacy).
Attualmente dirigo la Direzione Tutela Giuridica, gli affari societari e la Compliance di Acquedotto PuglieseSpa, società partecipata al 100% della Regione Puglia che gestisce il Servizio Idrico Integrato in Puglia,Campania e Basilicata e che rappresenta il secondo acquedotto più grande d’Europa.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.