bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Antonio Mutti

Antonio Mutti si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Parma nel 1974, si è specializzato con lode in Medicina del Lavoro nel 1977 ed ha svolto la sua carriera interamente nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma, che nell’aprile 2000 lo ha chiamato a ricoprire un posto di ruolo di professore di prima fascia di Medicina del Lavoro. È titolare di diversi insegnamenti presso il corso di laurea in Medicina e Chirurgia, le Scuole di Specializzazione in Medicina del Lavoro, Medicina Interna e Radioterapia ed il Corso di Laurea per le Professioni Biomediche in Tecniche di Laboratorio Biomedico. Responsabile del Laboratorio di Tossicologia Industriale, è Coordinatore del Comitato Scientifico dell’Azienda Ospedaliera integrata con l’Università di Parma.
Membro di diverse società scientifiche, dal 1990 al 1996 è stato Segretario e dal 1997 al 2003 Presidente del Scientific Committee on Occupational Toxicology della International Commission on Occupational Health. Dal 2003 è Presidente della Sezione Emiliano-Romagnola della Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale.
Dal 1989 ha più volte collaborato come consulente o esperto con la Commissione Europea e, come Consigliere temporaneo, con l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Dal 1996 al 2000 è stato delegato del Rettore per Relazioni Internazionali e Programmi di Ricerca Biomedicina e Sanità. Dal 2000 è Presidente della Commissione di Ateneo per l’assistenza al personale. È Project Leader o Coordinatore locale di numerosi progetti finanziati dalla Commissione Europea, dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e del National Heart, Lung and Blood Institute (National Institutes of Health, Bethesda, USA).
Contatta Antonio
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004