bandiera lingua italiano bandiera lingua inglese
logo beautifulminds
fotografia

Pier Matteo Barone

Pier Matteo Barone si è laureato in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo beni archeologici, architettonici e dell’ambiente, con il massimo dei voti, presso l’Università di Bologna. Ha conseguito il titolo di Master in Tecniche geoarcheologiche per la gestione del territorio e la tutela del patrimonio culturale, presso l’Università di Roma Tre.
Possiede il titolo di Dottore di Ricerca in Analisi e Valorizzazione del paesaggio, conseguito presso l’Università del Molise. Ricopre la carica di Adjunct Professor presso “The American University of Rome” ed è responsabile dell’Unità di Ricerca IGAG-CNR nel progetto FIRB 2012 “Marmora Phrygiae”. Risulta infine abilitato dal MIUR per la cattedra di seconda fascia in Fisica Applicata ai Beni Culturali (settore 02/B3).
Ha al suo attivo varie campagne di scavo archeologico in Italia ed all’estero; ha, inoltre, collaborato proficuamente con università, con vari centri di ricerca italiani e stranieri e con Polizia di Stato e Carabinieri in ambito di metodologia della ricerca archeologica, archeologia del paesaggio, geoarcheologia e geofisica applicata all’archeologia, alla diagnostica sui beni culturali ed al forense. Inoltre, ha partecipato e presentato lavori a diversi convegni nazionali ed internazionali ed ha una discreta quantità di pubblicazioni sulle suddette tematiche.
Attualmente risulta iscritto all’Albo dei Periti del Tribunale di Roma - sezione penale e civile - come esperto di Geofisica ed Archeologia.
Fotografie [2]
Immagine
Immagine
Video [1]
Eventi
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004