Paolo Guido Camici
Paolo Guido Camici è Professore Ordinario di Cardiologia, Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie Cardiovascolari dell’Università Vita-Salute San Raffaele e Responsabile del Centro per le Malattie del Miocardio dell’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1974 presso l’Università di Pisa, dove si è anche specializzato in Cardiologia e in Medicina Nucleare.
Dal 1985 al 1991 è stato Direttore di Ricerca presso l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR presso l’Università di Pisa. Dal 1991 fino al 2010 ha lavorato a Londra come Professore di Fisiopatologia Cardiovascolare presso l’Imperial College School of Medicine, Hammersmith Campus dove era anche Direttore del PET Cardiology Programme – Medical Research Council, Clinical Science Center. Dal 2006 ha anche svolto attività di Primario Cardiologo presso il Royal Brompton Hospital.La sua professionalità, che compendia clinica e ricerca, è caratterizzata dalla duplice competenza di specialista in malattie cardiovascolari – è noto a livello internazionale per i suoi studi sulla fisiopatologia del circolo coronarico – e dalla sua attività di pioniere nello sviluppo e nell’utilizzo in cardiologia delle tecniche di imaging non invasivo in particolare la PET (tomografia a emissione di positroni).
Ha al suo attivo oltre 300 pubblicazioni sulle più importanti riviste scientifiche internazionali e italiane. È membro della European Society of Cardiology, della American Heart Association, dell’American College of Cardiology e del Royal College of Physicians; è nell’editorial board di numerose riviste tra cui:, European Heart Journal, Basic Research in Cardiology, Journal of the American College of Cardiology, Heart, Journal of Nuclear Medicine, European Journal Nuclear Medicine.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.