fotografia

Salvatore Esposito

Salvatore Esposito è professore associato presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dove insegna Didattica e Storia della Fisica nel Dipartimento di Fisica “Ettore Pancini”.
Nato il 22 settembre 1970, ha alle spalle una lunga esperienza sia nella scuola che nell’università. Prima della sua attuale posizione accademica, ha lavorato per oltre vent’anni come docente di matematica e fisica nelle scuole superiori, in particolare all’Istituto “Virgilio” di Pozzuoli.
Parallelamente, ha mantenuto un legame costante con l’ambiente universitario, svolgendo attività di supporto didattico e di ricerca nei settori della fisica teorica e della fisica quantistica presso la Federico II. È anche associato all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), sezione di Napoli.
I suoi interessi scientifici si concentrano soprattutto sulla storia e la didattica della fisica, ambiti in cui ha pubblicato diversi contributi, tra cui saggi storici sull’evoluzione della fisica in Italia. Il suo lavoro si distingue per l’attenzione al valore formativo della scienza, sia nella scuola che all’università.
Contatta Salvatore
skypewhatsappsignaltelegramemailmessengerphonemobile
Segui Salvatore
sitofacebookinstagramtwittertiktoklinkedinyoutubeblog personale
Le ricerche di Salvatore
orcidscopusresearch gategoogle scholaracademiapubmedwebofsciencesemantic scholar
Curriculum di Salvatore
CVWikipedia
Pubblicazioni
Video [1]
Eventi
beautifulminds marchio editoriale di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004