Maurizio Tagliaferri
Don Maurizio Tagliaferri è stato ordinato presbitero nel 1985. Vicario parrocchiale a Russi, è stato nominato nel 1987 canonico della cattedrale di Modigliana.
Studente a Roma del Pontificio Seminario Lombardo, ottiene il dottorato in Storia della Chiesa presso la Pontificia Università Gregoriana e il diploma in biblioteconomia e archivistica presso l’Archivio Segreto Vaticano. È professore Stabile Ordinario di Storia della Chiesa presso la Facoltà Teologica dell’Emilia–Romagna e direttore del Dipartimento di Teologia dell’Evangelizzazione presso la facoltà.
Attualmente è anche presidente di Ravennatensia, il Centro studi e ricerche dell’Antica Provincia Ecclesiastica Ravennate, presidente dell’Istituto per la storia della Chiesa di Bologna ed è stato nominato vice archivista diocesano; infine è cappellano conventuale ad honorem del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Sua Santità Papa Francesco ha nominato il Rev.do don Maurizio Tagliaferri, casolano, come relatore della Congregazione per le Cause dei Santi. I relatori dirigono la redazione della Positio delle cause loro affidate e delle Positio super miraculis , hanno una idonea preparazione teologico, storica e canonistica e vengono nominati tenendo conto del gruppo linguistico.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.