Carla Maria Terrana
Nel 2003 si diploma presso l’ITCG “G. Galilei” di Canicattì e nel 2007 consegue l’abilitazione alla libera professione di geometra presso l’ITG “F. Brunelleschi” di Agrigento. Proseguendo gli studi tecnici intrapresi, si laurea in Architettura–Ingegneria Edile (Università di Palermo) discutendo la tesi di laurea di Progettazione, Controllo e Collaudo di Strutture speciali dal titolo: Rilievo, Stabilità e Messa in sicurezza del Casale Laddea (relatori: proff. N. Marsiglia, F. Giambanco, G. Sajeva). Successivamente ottiene l’abilitazione alla libera professione di architetto.
Nel 2012 consegue il master di II livello in “Nanotecnologie e Nanomateriali per i Beni Culturali” (Università degli Studi di Palermo) e ha la possibilità di maturare conoscenze e competenze tecniche nell’ambito dell’edilizia presso l’azienda Licata Greutol.
Attualmente insegna Topografia all’I.T.C.G. “M. Rapisardi” di Caltanissetta.
Ha pubblicato articoli su libri e atti di convegni nazionali e internazionali, nonché le seguenti monografie: Malte innovative per la copertura delle creste murarie in ambito archeologico e Diagnosis for the Conservation and Valorization of Cultural Heritage.
beautifulminds marchio di Adiuvare S.r.l. Partita IVA 15662501004
Copyright © 2021. All Rights Reserved.
Copyright © 2021. All Rights Reserved.